Sedili per trattore

SEDILI TRATTORE

Come scegliere il sedile per trattore 

Scegliere i sedili per trattore è importante per lavorare comodamente sul proprio mezzo agricolo ed evitare il fastidiosissimo mal di schiena che colpisce l'operatore agricolo.

Sul mercato esistono una grande varietà di sedili trattore di tutti i tipi:

  • Sedili trattore in ferro, economici e non proprio comodi.
  • Sedili per trattori fissi, con imbottitura confortevole ma dalle dimensioni ridotte, utilizzati soprattutto per macchine agricole molto compatte.
  • Sedile trattore a molleggio meccanico, moderno e comodo in cui le sollecitazioni del suolo vengono attutiti meccanicamente da un dispositivo a molle.
  • Sedili per trattori a molleggio pneumatico che rappresentano indubbiamente la soluzione più confortevole e comoda. Questi sedili per trattore hanno un sistema elettrico di controllo delle sospensioni che avviene con il gonfiaggio o sgonfiaggio automatico delle sospensioni attraverso l'aria che può essere regolata in base al peso del conducente del mezzo agricolo.

La scelta del sedile per trattore deve tener conto anche del tipo di materiale in cui è realizzato:

  • Sedile trattore in PVC, che rappresenta la variante più pratica in quanto risulta facile da pulire ma ha di contro che è poco traspirante e quindi poco adatta per le macchine agricole sprovviste di climatizzatore.
  • Sedili trattori in tessuto, che sono traspiranti ma di contro sono difficili da pulire, assorbono lo sporco e il sudore. In questo caso, si consiglia di acquistare un coprisedile per trattore per garantire una durata maggiore al sedile del mezzo agricolo.

Importantissimo, a prescindere dal modello di sedile per trattore che si intende acquistare, è scegliere modelli di sedili trattori omologati, che rispecchino le direttive UE sulla costruzione e che siano provviste di cinture fisse di sicurezza.

Se sei alla ricerca di un sedile per trattori, nel nostro negozio online potrai trovare una vasta gamma di modelli di sedili per trattori agricoli, per motocontivatori, per carrelli elevatori e per macchine industriali in genere, tutti omologati e certificati, potrai scegliere tra un vasto assortimento di modelli dal più economico sul mercato al sedile professionale con scorrimento e molleggio.

Tanti i modelli di sedile per trattore agricolo, completi di accessori come braccioli, guide di scorrimento, poggiatesta, cinture di sicurezza.