Archivi Mensili: Novembre 2021

  1. Selvicoltura un insieme di risorse inestimabili

    La selvicoltura è l’insieme delle attività che permettono di mantenere intatta la biodiversità e l’equilibrio delle piante presenti in un complesso forestale. La salvaguardia e il mantenimento di un terreno con alberi di vario genere che costituisce una foresta, necessitano di un attento ed elaborato processo.
    Leggi di piu' »
  2. Qual è il periodo migliore per potare le piante di ulivo?

    Una pratica fondamentale nella coltura delle piante da frutto è la potatura. Ci soffermeremo nel parlare della potatura delle piante di olivo, successivamente parleremo anche della potatura di altri tipi di piante. GLD forniture è al fianco di coltivatori diretti e non solo, fornendo tutti i tipi di attrezzi necessari per il benessere del terreno e delle piante. Si propone di accompagnare i professionisti e gli amanti dell’agricoltura passo dopo passo nella gestione ottimale della potatura e di tutte le attività agricole necessarie alla produzione.

    Leggi di piu' »
  3. Le cinture di sicurezza per trattori e l’adeguamento ai requisiti di sicurezza

    Cinture di sicurezza per trattori Su ogni trattore, sia esso a ruote o a cingoli, è necessario che sia installato un sistema di ritenzione del conducente (cintura di sicurezza) che, in caso di capovolgimento, trattenga il conducente all’interno del volume di sicurezza garantito dalla struttura di protezione.
    Leggi di piu' »