Cuscinetto a sfera 6006-ZZ con gioco C3 FAG
CUSCINETTO A SFERA
CUSCINETTO RADIALE A SFERA SCHERMATO IN FERRO CON GIOCO C3
Dimensioni principali
d : 30 mmD : 55 mm
B : 13 mm
Coefficiente di carico
Dinamico : 13.8 kN
Statico : 8.3 kN
Coefficiente di carico di fatica : 0.355 kN
Velocità limite : 16000 r/min
Massa cuscinetto : 0.12 Kg
Tipo : schermato in ferro con gioco C3 (gioco interno radiale superiore al normale)
CUSCINETTO RADIALE A SFERA SCHERMATO IN FERRO CON GIOCO C3
I cuscinetti schermati (2Z) sono dotati di due parapolvere in metallo per evitare l'ingresso di sporcizia e corpi estranei, infatti sono schermati da entrambi i lati con lamiera d'acciaio.
I cuscinetti 2RZ sono cuscinetti 2Z dotati di due guarnizioni a basso attrito.
I cuscinetti a sfere con scanalature profonde sono versatili e resistenti nel funzionamento, inoltre richiedono pochi interventi di manutenzione.
Grazie alla loro struttura semplice e l'applicabilità ad alte velocità questi sono i tipi di cuscinetti più comunemente usati.
Progettati per applicazioni nell'area di rotazione dell'anello interno del cuscinetto.
L'attrito è ridotto dall'ottimizzazione delle superfici con conseguente riduzione dei costi energetici, della perdita di grasso e quindi una durata operativa prolungata del cuscinetto stesso
Sono particolarmente adatti, ad esempio, per l'uso in macchine elettriche, ventilatori, lavatrici e utensili elettrici
Produttore | Fag |
---|