Pompa a spalla per irrorazione, sanificazione e diserbo

POMPA A SPALLA: PER IRRORAZIONE, DISERBO, SANIFICAZIONE E DISINFESTAZIONE

La pompa a spalla, chiamata anche pompa a zaino, rappresenta un'attrezzatura indispensabile per la cura di campi coltivati, frutteti e giardini.

 

CAMPI D'IMPIEGO DELLA POMPA A ZAINO

Le pompe a spalla sono attrezzi molto versatili, con moltissime possibilità d’impiego, dai più classici nei settori dell’agricoltura e del giardinaggio, al settore delle pulizie, dell’edilizia, dell’industria, dell’agroalimentare e delle collettività.
NELL’AGRICOLTURA:
 per trattamenti di irrorazione di prodotti antiparassitari, diserbo chimico e per la distribuzione di concimi liquidi in soluzione. Le pompe irroratrici a spalla sono ideali per i lavori di irrorazione e diserbo in agricoltura su superfici ridotte dove è difficile arrivare con irroratrici a trattore.
NEL GIARDINAGGIO, NELL’USO CIVILE: per trattamenti di irrorazione di serre, giardini, aiuole e orti e per la disinfezione di ambienti sia aperti che chiusi. 
NEGLI USI INDUSTRIALI: per lavaggio di impianti fissi industriali, fognari e di spurgo e per sistemi antincendio. 

 

MODELLI DELLA POMPA A SPALLA

POMPA  A SPALLA ELETTRICA: Adatta per trattare spazi ridotti e hanno una capienza che varia da 10 a20 litri. Ideali per per disinfestare o fertilizzare velocemente e facilmente, orto e giardino
POMPA  A SPALLA  A  SCOPPIO: Adatta per un uso professionale in quanto hanno una potenza di emissione del getto più elevata indispensabile per trattare spazi ampi e alberi alti. Hanno una capienza che in alcuni modelli raggiunge i 50 litri di diserbante.  
POMPA  A SPALLA  A BATTERIA: Adatte ad un uso professionale con una capienza che varia dai 10 ai 25 litri di diserbante. La pressione del getto è costante ed elevata e la batteria consente molta autonomia ed è ricaricabile in  pochissimo tempo. La pompa a spalla a batteria è un’ottima soluzione alternativa alla pompa a spalla a scoppio.

 

IL SERBATOIO DELLA POMPA A SPALLA

Il serbatoio dovrebbe essere in PVC e presentare una scala graduata, utile per visualizzare la quantità di liquido presente all'interno.  La capacità del serbatoio dipende dal modello e dal utilizzo. Ci sono pompe a spalla che arrivano ad avere una capienza fino a 50 litri di liquido e quindi una maggiore autonomia nel lavoro di irrorazione e diserbo ma di contro hanno un peso maggiore da gestire. 

Qualsiasi sia il tipo di pompa a spalla più adatta alle tue esigenze, ricorda sempre che stai utilizzando prodotti chimici e quindi ricorda di usare l'abbigliamento DPI protettivo indispensabile per tutelare la tua sicurezza.