COLLE PER USO PROFESSIONALE

 Colla Adesivo per uso professionale

Avete mai sentito parlare di sigillafiletti o guarnizioni liquide, o adesivi cianografici? No, non si tratta di materiali utilizzati solo dalla NASA sugli Space Shuttle :), ma di prodotti chimici impiegati comunemente da industrie, officine, artigiani. Parliamo delle colle e adesivi professionali, ovvero i supereroi delle colle, ognuno con poteri speciali, diversi e specifici.

SIGILLAFILETTI

Si tratta di prodotti finalizzati ad un utilizzo specifico, cioè garantire la tenuta idraulica e la resistenza meccanica dei raccordi filettati di tubature. Vengono applicati soprattutto sulle filettature di raccordi idraulici (sostituiscono la classica canapa o pasta verde), garantiscono gli sbalzi di pressione e le dilatazioni termiche. E ovviamente sigillano contro acqua, gas, solventi.

 

SERRAFILETTI

Applicati sulla filettatura dei bulloni, gli adesivi serrafiletti garantiscono la tenuta dei bulloni, evitando l'allentamento. Fanno praticamente il lavoro delle rondelle, dei grover ecc. Si tratta di un prodotto fondamentale soprattutto per le viti presenti in parti meccaniche soggette a vibrazioni o stress, come motori, gruppi di trasmissione ecc.

 

BLOCCANTE FISSATORE

Aiuta la resistenza meccanica allo sfilamento, quindi eccezionale per fissare a perni e cilindri particolari come cuscinetti, ingranaggi, boccole ecc. L'adesivo bloccante permette quindi di ridurre le dimensioni di contatto tra gli elementi, perché fa un gran lavoro di tenuta tra gli elementi. Resiste ad alte temperature, può essere usato per la tenuta di metalli diversi.

 

COLLA UV

Il miracolo della chimica e della luce! L'adesivo UV si attiva proprio quando viene esposto alla luce ultravioletta, contribuendo a creare un film plastico sulla superficie che rende il collante molto resistente e tenace. L'adesivo UV è un ottima colla per vetro, e il miglior sistema per incollare o sigillare parti di metallo e materie plastiche. Non tende ad ingiallire, quindi è consigliato per fissare materiali trasparenti. Si attiva con lampade specifiche (lampada a vapori o led) ma anche semplicemente con l'esposizione alla luce solare.

 

COLLA EPOSSIDICA BICOMPONENTE

L'unione fa la forza!! Gli adesivi bicomponenti lavorano proprio in sinergia, si attivano con una reazione chimica tra due componenti che vengono dosati contemporaneamente dal dispenser a bicartuccia, creando un collante ad elevata resistenza meccanica, funzionale contro agenti chimici e umidità, utilizzabile su tantissime superfici (metalli, plastiche, compositi, vetro, fibra di carbonio, pietre, marmi ecc.).

 

ADESIVO EPOSSIDICO MONOCOMPONENTE

Il peso massimo degli adesivi. Le resine epossidiche monocomponenti sono le più tenaci per resistenza meccanica, induriscono per riscaldamento (convenzione o irraggiamento, induzione magnetica) e resistono alle alte temperature e agli agenti chimici. Particolarmente adatte per fissare particolari termoidraulici, sono molto utilizzate nel settore automotive, aeronautico, ferroviario.

 

PREPARATORE DI SUPERFICI

A predisporre il campo di battaglia ci pensa lui! Il preparatore di superficie o pulitore è concepito per pulire correttamente le superfici da incollare, garantendo un collegamento chimico ottimale. Non solo elimina lo sporco, residui di lubrificanti e grassi, ma agevola la polimerizzazione dei prodotti incollanti ottimizzando la resa.

 

ADESIVO CIANOGRAFICO

Il flash delle colle, o meglio l'adesivo più veloce e versatile. L'adesivo cianografico è particolarmente indicato quando è necessario incollare in breve tempo superfici e materiali. Il reagente interviene in pochissimi secondo utilizzando l'umidità presente nell'aria, garantendo resistenze elevate in poco tempo.

 

Contattaci pure al 0871 950252 o sulla nostra email info@gldforniture.it per ricevere consulenza tecnica sulle colle professionali, sulle tipologie e sulla correta scelta dei prodotti.

COLLE E ADESIVI PROFESSIONALI

  • Colle Professionali
  • Adesivi Professionali