Recinti per allevamenti e Recinzioni elettrificate

In quetsta categoria trovi tutto l'occorente per la realizzazione del tuo recinto  per animali domestici. 

Recinzioni elettriche per animali ed elettrificato per recinti con alimentazione a batteria, a corrente, o a doppia alimentazione. Disponiamo di Pannelli per realizzare recinti su misura semplici da costruire, di facile manutenzione e trasportabili. 

Disponiamo di ricambi ed accessori per recinti elettrici: Filo elettrificato, Cavo d’acciaio galvanizzato, corda elettrica in varie lunghezze, Banda elettrificata in varie misure,  Pannelli fotofoltaico per recinto, cavetti di collegamento, dispersore di terra, Parafulmine, Cartelli segnalazione pericolo, batterie e cavetti adattatore. 

Come sceglie l'elettrificatore per recinto

Il recinto elettrico risulta molto utile per la protezione delle culture contro animali selvatici (cinghiali, cervi, ecc..) e altresì utile per la protezioni di allevamenti da animali predatori  (volpi, lupi, ecc..)  ed infine utile per impedire l’accesso di animali in zone pericolose (strade, fiumi, ecc..). 

Gli elettrificatori alimentati da rete 230V (quando è disponibile) sono la scelta migliore poiché questi apparecchi non richiedono nessuna manutenzione (cambio della pila o ricarica dell'accumulatore).

Quando non si ha la corrente su rete 230V il bisogno di potenza può essere soddisfatto mediante l'utilizzo d'elettrificatore alimentato con accumulatori 12V ricaricabili.

Gli elettrificatori a rete e a batteria offrono i vantaggi degli apparecchi a 230V e quelli della batteria tampone che entra in funzione in caso di black out. Indispensabili per garantire il massimo controllo degli animali, soprattutto in zone dove la rete elettrica non è affidabile.

Gli elettrificatori portatili a batteria sono alimentati generalmente da pile a secco 9V non ricaricabili (usa e getta), o da batterie 6/12V ricaricabili.

Gli elettrificatori portatili ad energia solare sono la soluzione in aree remote dove non esiste la rete elettrica. Il pannello solare, trasformando la luce in elettricità, carica le batterie che alimentano l'elettrificatore. Il recinto se ben dimensionato, può funzionare sia di giorno che di notte anche nei periodi in cui la luce solare è meno intensa.

Recinti